Costa Azzurra: in vendita la villa dei record

[ad_1]

- villalescedrescampari1miliardo -

Riuscite a pensare ad una proprietà che sia talmente lussuosa e talmente costosa da essere inavvicinabile persino per alcune tra le persone  più ricche del pianeta?

Noi sì! Si tratta di Villa Les Cèdres, una vera e propria reggia di 1.700 mq costruita in stile Versailles.

L’incredibile palazzo del XIX secolo ha un valore di circa 205.000 euro al metro quadro e conta dieci camere da letto, un salone da ballo, una portineria, una stalla , un giardino d’inverno  e la dependance del custode.

La sontuosa dimora sorge su un terreno di 14 ettari nella splendida cornice di Saint-Jean-Cap-Ferrat in Costa Azzurra e fu abitata dal sovrano belga Leopoldo II che si prese grande cura dei giardini arricchendoli con oltre 14.000 specie di piante; pezzo forte della residenza.

- casapi  costosadelmondo -

La faraonica villa è stata a lungo proprietà della famiglia Marnier- Lapostolle – storica produttrice di liquori- fino a quando non è stata acquistata dalla Campari, azienda italiana leader degli aperitivi.

La Villa – inizialmente stimata a più di 500 milioni di euro – per la sua posizione, il suo incredibile stile lussuoso e il suo indiscutibile valore storico, si prepara a raddoppiare il suo valore e ad essere venduta alla cifra stellare di 1 miliardo di euro.

- villalescedrescampari1miliardo -

Qualora la casa milanese riuscisse a concludere questa transazione, batterebbe il record di vendita più costosa del mondo. Fino ad ora detenuto dall’imprenditore americano Stan Kroenke che spese ben 725 milioni di dollari per un ranch in Texas.

[ad_2]

Source link