Fotografia immobiliare: pubblicare delle belle foto fa la differenza

[ad_1]

- bellefotoluce -

Immaginate di essere iscritti ad un sito di appuntamenti e di venire contattati da un uomo (o una donna) simpaticissimo, simile a voi, pieno di interessi e con delle ottime doti comunicative. Adesso provate ad immaginare che vi inviti ad uscire e che sul suo profilo non ci sia nemmeno una foto che lo ritragga chiaramente;  Accettereste?

Quello dell’appuntamento al buio è un rischio che non a tutti piace correre, non solo quando si parla di dating , ma anche quando sul tavolo c’è la ricerca della casa perfetta.

È per questo che, sì, saper scrivere un buon annuncio è importante, ma avere delle belle foto è ciò che fa la differenza.

Dopo il prezzo, le foto sono la prima cosa che il cliente guarda.
Ma cosa significa “belle foto” quando si parla di mercato immobiliare?

- Aug Cucina 004 -

1. Delle belle foto sono uno specchio attraverso cui mostrare la propria professionalità e l’affidabilità del marchio che si rappresenta.
Pubblicizzare un immobile con delle fotografie fatte ad arte significa segnare dei punti importanti nella scala della social reputation. Presentare delle belle foto infonde un senso di sicurezza agli acquirenti che saranno così certi di non ricevere brutte sorprese affidandosi a voi.

- bellefotoimmobilifotografiainterni -

2. Le foto non devono essere solo belle, ma efficaci.
Le fotografie devono colpire chi le guarda e fargli venire voglia di abitare la casa che stanno considerando. Scattatele mettendovi voi nei panni dell’ipotetico inquilino usando angolazioni che diano una percezione reale, come se essi stessi si trovassero lì ad osservare.

- fotografiebelleimmobiliare -

3. Le foto non devono stupire, ma convincere.
Delle belle foto sono un potentissimo strumento di marketing. E come si sa, nel marketing, non si lascia mai nulla al caso.

  • Per ottenere l’effetto migliore assicuratevi prima di tutto che la casa sia in ordine, ma in un modo che non sembri artificiale.
  • Individuate i punti forti della casa ed enfatizzateli.
  • Assicuratevi di utilizzare la luce giusta.
  • Evitate di scattare a mezzogiorno o con il cielo nuvoloso (l’ideale sarebbe scattare foto della proprietà a diverse ore del giorno)
  • Siate rapidi, ma precisi e dedicate il giusto tempo ai lavori di post produzione (dove necessaria).

- 16 -

Un modo sicuro per scattare delle belle foto è quello di rappresentare la proprietà in maniera sincera, e soprattutto  di essere determinati nel voler offrire un servizio che sia sempre a 5 stelle.

 

 

 

[ad_2]

Source link