Il riscaldamento diventa smart

[ad_1]

- valvoleintelligentinetatmoriscladamentosmarthome -

L’inverno è alle porte e con l’inizio del primo vero freddo non è ora solo di tirare fuori le giacche e i piumoni, ma anche di rispolverare e mettere in funzione i cari vecchi impianti di riscaldamento.

A rendere smart il riscaldamento quest’ anno ci pensa Netatmo.

L’azienda leader della domotica e della smart home ha infatti messo sul mercato delle nuove valvole intelligenti per termosifoni. Questo prodotto – presentato in anteprima alla fiera IFA2017, svoltasi a Berlino in agosto – permette non solo di regolare in maniera più precisa il grado di riscaldamento dell’abitazione, ma contribuisce anche ad un significativo risparmio di energia; fino al 37% anche sul riscaldamento centralizzato.

- netatmo -

 

Le valvole intelligenti per termosifoni Netatmo permettono di impostare programmi di riscaldamento personalizzati. Cosa vuol dire? Montando le valvole su termosifoni ad acqua calda ognuno di noi può scegliere il livello di riscaldamento di ogni stanza in base alle necessità e comodamente tramite un’applicazione mobile, facilmente scaricabile su smartphone e tablet.

L’innovazione delle valvole intelligenti Netatmo prevede inoltre l’inserimento di un sensore che permette alle valvole di rilevare l’eventuale apertura di finestre. Questa componente smart davvero unica,  è capace dunque di bloccare automaticamente il processo di riscaldamento evitando lo spreco di energia e tutelando anche l’ambiente.

Le valvole – in vendita singolarmente a 79,99 euro e in formato starter pack a 199,99 euro –   sono inoltre compatibili con Google home e Apple Homekit, gli altoparlanti intelligenti senza fili che aiutano nella gestione della casa.

 

[ad_2]

Source link